Defa Cosmetics: No Flash, Please! (Metal Collection)

13 Marzo 2018 No Comments

Defa Cosmetics: No Flash, Please! (Metal Collection)

13 Marzo 2018 No Comments

Quando a settembre uscirono le due novità skincare Defa Cosmetics furono due le cose che pensai: la prima, è che la qualità dei prodotti fosse estremamente alta e ne fui sorpresa, la seconda è che mi sarebbe dispiaciuto se l’azienda avrebbe tralasciato l’aspetto makeup del brand in favore di quello skincare. Fortunatamente però, è stata da poco lanciata la metal collection No Flash, Please! e sono felice di mostrarvene un’interessante selezione già disponibile all’acquisto.

La No Flash, Please! si compone di 12 prodotti tra cui:

6 rossetti metal
4 ombretti luminous metal
2 fard sheer metal

Il brand mi ha gentilmente omaggiata dei rossetti Kimono e Redfish, gli ombretti Space Oddity ed Hex e del fard Coral Blink.


I rossetti

    • Kimono: rosso amaranto dai riflessi violacei. Lo trovo molto originale, questo rossetto è incredibilmente pigmentato, performante e – nonostante il finish metallizzato – non trovo che secchi le labbra o che ne evidenzi la secchezza*. In linea generale amo il modo in cui Defa ha formulato i rossetti e vi consiglio di dare un’occhiata all’INCI, che trovate qui.
  • Redfish: color ruggine con riflessi fucsia. È altrettanto originale e non passa affatto inosservato: rispetta a pieno la qualità dell’intera collezione. Entrambi i rossetti hanno una texture abbastanza stabile: difficilmente macchiano o viaggiano sul contorno labbra o denti.

*Ricordate che un rossetto metallizzato sarà sempre più secco di uno cremoso per via della sua composizione

Gli ombretti

  • Space Oddity: grigio lavanda metallizzato. Stupefacente nella sua fattispecie: brilla di mille riflessi freddi. Gli ombretti della collezione No Flash, Please! presentano una nuova texture vellutata ed impalpabile. Interessante da usare come punto luce nell’angolo interno in un make-up dai toni freddi.
  • Hex: duochrome color cioccolato con riflessi verde assenzio. La descrizione parla da sé e non avrei saputo fare di meglio: è infatti un colore molto difficile da inquadrare e quello che preferisco tra i due per la sua incredibile cremosità. Lo utilizzo su una base cremosa scura dal nero al marrone freddo e scuro.

Il fard

  • Coral Blink: rosa corallo con riflessi dorati. Una tonalità assolutamente primaverile molto bella su incarnati molto chiari e altrettanto caldi (capelli naturalmente ramati, lentiggini e pelle chiarissima). La sua texture è setosissima e molto, molto pigmentata.

No Comments

Leave a Reply

Make-Up Artist, Beauty Creator, Photographer & Copywriter More?

Cruelty-Free Make-Up & Photography

×